Manager di un ristorante

Il programma include le seguenti materie.

L’organizzazione e la struttura di un ristorante.

  • Criteri, zonizzazione, inventario e attrezzature. Menu.
  • Interazione con le agenzie governative, documentazione, controllo e sicurezza.

Doveri del personale e norme di lavoro.

  • Regolamento per il servizio in un’istituzione. Servizio, metodo di servizio (russo, inglese, francese), lavoro al bar. Regole di offerta dei beni. Bevande (analcoliche e alcoliche), loro tipi e caratteristiche. Preparazione di mix-drinks e cocktails, regole del loro servizio, offerta ai pasti.
  • Organizzazione di ricevimenti e banchetti (tipi, pianificazione, servizio). Catering.
  • Struttura organizzativa.
  • L’analisi degli obiettivi strategici e finanziari. Creazione di un marchio. Pianificazione del lavoro, organizzazione dei processi, motivazione del personale, controllo (standard, fasi).
  • Marketing del ristorante. Analisi del mercato e dei concorrenti più vicini, modello 4P, analisi SWOT. Media e piani creativi.
  • Costruzione della squadra. Stili di gestione. Delega di autorità. Distribuzione delle responsabilità. Creazione e formazione della squadra (coaching, mentoring), valutazione del personale, riserva del personale. Motivazione – sviluppo della carriera, competizione interna, sistemi di incentivazione.
  • Cultura aziendale. Interazione tra i dipartimenti dell’istituzione. Descrizioni del lavoro e politica disciplinare. Fissare obiettivi comuni. Sicurezza aziendale.

Fonti di entrate e finanze.

  • Approvvigionamento. Warehouse e la sua documentazione. Fornitori, costi e inventario. Politica dei prezzi.
  • Carta dei vini e menu del ristorante, profondità e ampiezza di gamma. Condurre promozioni. Marketing locale. Acquisizione e ritenzione degli ospiti, il ruolo del buon servizio, le prestazioni dei camerieri.

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