Gestione e organizzazione di ristoranti

Cosa si studia nel corso

  • Etica del lavoro dei dipendenti, idoneità al lavoro, igiene personale. Attrezzature per la ristorazione, aree di vendita e produzione. Tipi di buffet.
  • Politica dei prezzi. Pianificazione, precisione e qualità del menu, la sua presentazione. Tipi di menu (pasti, banchetti, speciali). Listino prezzi.
  • Preparare la sala per ricevere gli ospiti. Design d’interni, decorazione di tavoli, stoviglie, biancheria da tavola, tovaglie, tovaglioli.
  • Assistenza ai visitatori. Servizio al tavolo. Incontro, sistemazione, ricezione e successiva esecuzione di un ordine. Modi di servire (inglese, francese, russo), ordine di servizio. Forme di pagamento per gli ospiti (senza contanti, contanti, carte di credito).
  • Attività produttiva dell’istituzione. Assortimento di piatti. Formazione, consegna, regole di servizio. Raccomandazione di vino per i piatti.
  • Forme speciali di ristorazione (ospiti stranieri, colazioni, eventi tematici e festivi, servizio in camera). Organizzazione di vari tipi di banchetti.
  • Affari del bar. Etica professionale di un barman. Bevande miste (classificazione e tecnologia di preparazione). Bevande rinfrescanti e toniche.
  • Struttura di gestione del ristorante e descrizione delle mansioni degli impiegati. Lavorare con il personale. Tenuta dei registri.

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